Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

03 febbraio 2019

Mi fermo e mi faccio raggiungere.

Sto sperimentando qualcosa di nuovo. 
Forse per la prima volta, mi fermo e mi lascio raggiungere da ciò da cui sto fuggendo.

Mi rendo sempre più conto di come fuggo, come continuo a muovermi, apparentemente per raggiungere qualcosa, in verità per non farmi prendere.
Ho una vita piena, ma questa pienezza è illusoria, è una copertura che mi tiene impegnato, sempre in movimento, coinvolto con il progetto di turno, con la persona che ha bisogno, con le cose da fare.

In verità sto fuggendo.
Fuggo da me stesso, da tutte quelle sensazioni che ho sempre tenuto sotto, da quelle verità di me che non voglio vedere. Tengo ancora in piedi un'immagine che mi salva, che mi permette di dirmi "non sono poi così male" perchè non voglio cadere fino in fondo, non voglio sentire ciò che ho paura di sentire, non voglio crollare.

Mi sono detto questa verità e poi mi sono fermato. Non ho più nulla da difendere, da dimostrare e dimostrarmi. 
E le cose hanno cominciato a raggiungermi. 
Mi aspettavo di essere travolto, e invece trovo gentilezza e compassione per me stesso.
Trovo onesta e autenticità. Posso dire le cose come stanno, senza più rabbia o aggressività. Le dico con gentilezza, con il cuore per me stesso e per l'altro.
Ti dico: "Eccomi. sono così." e ti guardo allo stesso modo: "Eccoti, sei così".

Mi lascio raggiungere da ciò che vuole raggiungermi. Mi sono fermato. Puoi finalmente arrivare a me.

Nessun commento: