Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

02 novembre 2011

l'Intensivo di Illuminazione di Sauris

Sono appena rientrato dall'Intensivo; tre giorni intensi di meditazione, di silenzio, di ricerca della verità.
Chi sono Io? Una domanda che non ha risposta ma che conduce alla riflessione interiore, all'abbandonare ogni identità, ogni convinzione mentale, ogni aspetto della personalità, per sperimentare direttamente la vera essenza dell'essere umano, quel Tutto che permea ogni cosa, che è ogni cosa.
E' stato per me un vero piacere seguire un gruppo fantastico di persone giunte da tutto il nord Italia, da Torino, Milano, Savona, Bologna, Ravenna, Udine... queste persone hanno meditato tre giorni, dal mattino presto alla sera tardi, senza mai perdersi d'animo, anche nei momenti più difficili, quando la mente e l'ego resistevano al massimo, quando emergevano aspetti di sé indesiderati o dolorosi. Si sono impegnati al loro massimo, e sono stati premiati con tante consapevolezze, tanti momenti veri e profondi, tante trasformazioni interiori, e soprattutto tanta Verità. Scoprire la propria vera natura infinita ed illimitata è un dono straordinario, un impresa che richiede dedizione, fiducia, impegno e perseveranza. La maggior parte di queste persone erano alla prima esperienza, eppure si sono dimostrate capaci di meditare al pari dei più esperti, e sono stati premiati.
Ora mentre scrivo molti di loro sono ancora in viaggio. Arriveranno domani al primo mattino e andranno a lavorare come tutti i giorni. E' encomiabile il loro impegno e la loro dedizione e hanno tutta la mia stima. Il loro desiderio di conoscere se stessi li ha portati in questi tre giorni oltre i propri limiti, fino a dare tutto se stessi, senza risparmiarsi, ed ora sono in viaggio verso casa. Domani li attenderà una giornata diversa, perchè ciò che portano a casa da questo Intensivo li ha profondamente cambiati, e si accorgeranno presto di come anche la loro vita cambierà!
E' stato davvero un bellissimo Intensivo e tutti portiamo nel cuore un'esperienza indimenticabile. Sauris e il suo meraviglioso lago ci hanno accolti pienamente e ci hanno donato il contesto ideale per dedicarci completamente alla meditazione.

Eccoli i nostri eroi!
Ringrazio tutti voi cari partecipanti per l'impegno, la serietà e la dedizione con cui avete affrontato l'Intensivo, e vi auguro di portare a casa tutti i doni di questa grandissima esperienza.


7 commenti:

FRANCESCA ha detto...

GUARDA CHE LUCE!!
CON AMORE PORTO DENTRO ME L'ABBRACCIO DI TUTTI VOI.
FRANCESCA

Antonino ha detto...

E' stato durante la passeggiata della sera che ho vissuto la connessione con tutto quello che mi circondava. Era buio, sotto un cielo immenso di stelle splendenti, la loro luce illuminava leggermente lo splendido lago... in quel preciso momento una stella cadente ha lasciato una scia luminosa, nello stesso momento perdevo la sensazione del mio corpo... mi sono sentito connesso, volevo abbracciare ogni cosa, ho aperto le braccia e ho pianto di gioia, e ridevo, ridevo di pancia. Ho unito le mani istintivamente e mi sono ritrovato a pregare!
Il mio primo Intensivo è stato un regalo che porterò con me tutta la vita.

Silvia ha detto...

Guardo la foto e incredula dico a me stessa : "C'ero anch'io", la foto è una prova, non è stato un sogno. L'ho veramente vissuta quest'esperienza immensa.
L'ho portata a termine, sono colma di gratitudine e di amore.
Grazie ancora a tutti voi e grazie a te Giacomo.

Mary ha detto...

c'è una frase di leo buscaglia che mi ha colpito e che dice: Molti di noi cercano se stessi qui, alla luce. Non troverete quello che cercate.
Dovete mettervi carponi dentro, dove qualche volta c'è un buio spaventoso, e scoprire cose meravigliose su voi stessi..
è bellissimo conoscere qualcuno che l'ha fatto, e poi vederlo brillare..
un caro saluto a tutti!

paola

Elisabetta ha detto...

Grazie Giacomo,
grazie a tutti.

Michela ha detto...

Tutto meraviglioso! Lo sarà stato sicuramente anche negli scorsi intensivi, ma questa era la mia prima esperienza e il fatto che i particolari più belli ed intensi, io gli abbia vissuti proprio il 1° novembre, giorni di tutti i santi, per me, non è un dettaglio da sottovalutare. Vi abbraccio tutti carissimi compagni di viaggio.
Michela

Andrea ha detto...

Un abbraccio a voi tutti cari amici e compagni di questa incredibile e luminosa avventura!
Ciao :-D