Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

13 settembre 2011

Benvenuti!

Carissimi amici,

benvenuti in questo blog!
Sono molto contento di ritrovarvi qui perché desidero con questo progetto offrire un sostegno a tutti coloro che cercano quotidianamente di portare avanti la loro pratica di meditazione.
Sono ben consapevole delle difficoltà che si incontrano... all'inizio sembra facile ma poi si perde fiducia, la mente diviene pesante, nascono tanti dubbi... e alla fine si rinuncia.

E' davvero un peccato, perché praticare quotidianamente la meditazione significa proseguire lungo un percorso di crescita personale e spirituale e ricevere nel tempo grandissimi benefici. 
La natura della mente è quella di opporsi alla consapevolezza di chi siete veramente, ed è attraverso una meditazione costante che tale consapevolezza rimane lucida e presente nella vita di tutti i giorni.
Per questa ragione ho intenzione di scrivere su questo blog la mia personale esperienza con la meditazione, ed anche dialogare con voi, aggiornarvi sui vari progetti che nasceranno nel tempo, commentare un bel libro letto, accogliere le vostre personali esperienze, e così via.

Spero e mi auguro che ciò possa esservi d'aiuto e di ispirazione per andare avanti sul vostro percorso spirituale.
Da parte mia avete tutto il sostegno che riuscirò a darvi, ed anche il mio affetto e la mia stima, perché riuscire a meditare anche solo 10 minuti al giorno è un'impresa di grandissimo valore!
Benvenuti quindi!

6 commenti:

Roberta Ibbadu ha detto...

Caro Giacomo, complimenti per questo nuovo progetto e per l'intento che ti sei dato.
Personalmente posso dirti che una tua frase detta durante l'Intensivo di Illuminazione a Lunano del 2010, mi ha cambiato veramente la vita: ti cito a memoria: "Se uno medita tutti i giorni anche solo mezz'ora al giorno.... ci saranno tanti di quei cambiamenti che in un anno diventerà veramente una persona diversa". Io ti ho preso in parola e dopo un inizio un po titubante, ora medito quasi 2 ore al giorno da dicembre. Posso confermare la tua affermazione e ringraziarti per essere stato la scintilla che ha riacceso la mia.

guerrino ha detto...

inegnare a meditare è una cosa bella,può migliorare tante vite possono scoprire la causa di tanti mali e uscirne fuori.Può rinunciare al dio soldo e stare meglio,può rinunciare all'orgoglio,e si sentirà piu tranquillo.Chiunque elargisce questi insegnamenti si sentirà contento per avere contribuito al bene di questo mondo.Grazie.

francesca ha detto...

Che dire....complimenti!!!
E' bello sapere e vedere che il nostro maestro,oltre che durante gli intensivi,ci resti vicino nel "dopo" ed è fantastico vedere come continui a studiare,elaborare,modificare, sviluppare questa tua capacità di comunicazione...
Grazie di esserci e di questa nuova opportunità per crescere e migliorare.
In bocca al lupo e a presto
Francesca

Giacomo Bo ha detto...

Grazie cara Francesca, così come grazie a Roberta e a Guerrino. Il vostro sostegno così come il vostro impegno nella meditazione, ha reso possibile questo blog.

Venusia ha detto...

Caro Giacomo,
noi ci siamo conosciuti solo per poco, durante il corso di rebirthing tenutosi a Udine la scorsa primavera, ma la serenità che sono riuscita a trarre dai tuoi insegnamenti mi ha spinto a voler continuare anche da sola nella ricerca della felicità.
Sono felice di avere ora a disposizione anche questo blog per ascoltare i tuoi insegnamenti.
A presto, ogni bene,
Venusia

Giacomo Bo ha detto...

Grazie Venusia per il tuo commento e ti auguro di proseguire con successo e serenità la ricerca della tua felicità.