Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

21 aprile 2017

Le cose sono andate così

Oggi l'Oceano mi ha donato una consapevolezza meravigliosa: le cose sono andate così.

Può sembrare banale ma per me non lo è. 
Significa che smetto di dire NO alla vita come è avvenuta in questo ultimo periodo, un NO che ha mille sfaccettature.
Significa accogliere la vita così come è, lasciando andare le mie pretese e proteste.
Significa finalmente rilassarmi in me stesso, perchè così è andata e così non poteva che andare.
Significa smettere di pensare e immaginare un passato che più non è. C'è un presente da vivere, e un futuro che arriva. Ora guardo qui e avanti, non più indietro.
Significa fine dei fantasmi che popolano i miei sogni e le mie ore diurne più delicate, tormentandomi di 'se', 'ma', 'però', 'perchè'.
Significa fine della rabbia, del risentimento, della delusione, del sentirmi ferito e tradito. Fine anche di tutti i pensieri, i ragionamenti, le spiegazioni.
Significa far pace con me stesso. Basta incolparmi o sentirmi responsabile. Basta pensare che se avessi fatto X allora non sarebbe accaduto Y.
Signfiica semplicemente dire BASTA a quel 'me' che ancora si agita rispetto a quanto avvenuto, in tutte le sue modalità e forme.
Significa riconoscere un potere più grande che tutto muove, un'intelligenza divina che opera ovunque.

Ma soprattutto, significa amare, amare intensissimamente la Vita per come mi sta conducendo, per ciò che mi sta insegnando, per ciò che mi dona ogni giorno, ogni attimo.

Le cose sono andate così. GRAZIE.

Nessun commento: