Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

29 luglio 2015

Quando la mente si spegne, io sono.

Questa mattina in meditazione la mente si spegne spontaneamente e io semplicemente sono.
Ogni tanto si riaccende con qualche pensiero della giornata, oppure qualche considerazione di ieri, ma poi di nuovo si spegne e io mi ritrovo in me stesso, un mare senza confini calmo e silenzioso.
Nessun significato, nessun movimento, nessun cambiamento. Tutto fermo eppure tutto vivo.
Poi di nuovo, come un motore che si accende, la mente si riattiva con un pensiero o una sensazione, e poi di nuovo si spegne. E quando si spegne sprofondo dentro me stesso perdendo consapevolezza di me come singolo; uno sprofondare che non ha un fondo, una fine, come un addormentarsi in un sonno sempre più profondo.

Nessun commento: