Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

02 luglio 2015

Dissolversi nell'Eterno

Viviamo aggrappati alla nostra struttura personale, a quell'Io che si separa da tutto, dal Tutto. Abbiamo paura di lasciarci andare, di mollare il controllo, perchè sappiamo bene dove giungeremo. Lo chiamiamo 'Pace', 'Amore', 'Eterno' ma ne abbiamo paura.
Chi ne ha paura?
L'Io, sempre l'io individuale che avverte la propria fine.
Questa è l'unica vera difficoltà all'Illuminazione, la consapevolezza completa e totale della nostra vera natura. 
Desideriamo questa esperienza ma quando ci avviciniamo resistiamo perchè l'io non vuole finire.
Occorre coraggio ma soprattutto maturità per questo salto. I metodi, le tecniche, i maestri, non possono farlo al posto nostro. Siamo solo noi che possiamo scegliere di abbandonare questa struttura personale e dissolverci nell'Eterno. E questa è una scelta di maturità perchè è definitiva. Da questo viaggio non si torna indietro.
Se non ti senti pronto aspetta. Non forzare. Arriverà il tuo momento.
Ma se senti che è ora il tuo momento allora forza! Prendi coraggio e lanciati! Questo non è un salto nel vuoto ma un volo nel Tutto. Ciò che troverai è te stesso, ciò che sei veramente.

Nessun commento: