Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

03 aprile 2014

Rallenta...

Questa mattina, dopo una sessione intensa di lavoro, sono andato a passeggiare in riva al fiume.
Mentre camminavo sentivo arrivare la calma... tutto rallentava, al punto che i miei stessi passi si facevano faticosi.
Mi sono seduto su una panchina a leggere un bel libro... e tutto continuava a rallentare. Anche la lettura era troppo e così ho smesso. Ho chiuso e gli occhi e interiormente mi sono lasciato andare.
E così, come tante altre volte, ogni cosa ha preso il suo posto. 
Sono rimasto fermo a lungo, gustando una grande pace e soprattutto quella familiare sensazione che tutto è a posto così come è. Non serve aggiungere, togliere o modificare nulla. La vita è così come è, io sono ciò che sono, ogni cosa si mostra per ciò che è realmente.
Poi mi sono alzato e sono tornato verso casa, con un passo lento e quieto, e con la consapevolezza che la vita a volte corre veloce, ma altre volte ci permette di fermarci e di godere della sua bellezza infinita.

Nessun commento: