Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

07 luglio 2017

Lascio che la Vita sia

Questa mattina in meditazione ho vissuto un momento molto bello e profondo: lascio che la Vita sia.

Ho visto come continuamente cerco di forzare la vita ad andare secondo le mie preferenze, i miei desideri e le mie resistenze.
Soffro, mi dibatto, sto male, risorgo per poi cadere di nuovo, e tutto perchè forzo la vita ad andare come vorrei.

Ma la Vita va come deve andare. E' sempre stato così nella mia vita. Tutto ciò di importante che è arrivato o andato via è avvenuto al di là della mia volontà, grazie ad un Potere più grande che agisce secondo un disegno che non mi è dato conoscere.

E allora lascio che la vita sia. Metto da parte le mie preferenze e mi lascio soffiare via dalla Vita e condurre dove devo andare. 
E' sempre stato così in tutti questi anni, che l'abbia voluto o meno, per cui non serve a nulla resisterle o volerla diversamente.

Di nuovo, sulla soglia dei cinquant'anni, mi ritrovo spogliato di tutto ciò che ho vissuto finora, e nudo mi appresto ad un nuovo viaggio.

Che sia. Che la Vita sia.

Nessun commento: