Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

26 aprile 2017

Sono in balia delle onde della Vita

Sono tornato dal mio lungo viaggio dalla parte opposta del Mondo, e sin da quando ho messo piede in questa casa ho sentito di non riconoscere più nulla di quello che sono stato e che è stata la mia vita.

Ho passato una notte pazzesca, come in mezzo all'Oceano trasportato dalle sue  possenti onde.
Ho visto la vita che ho vissuto in questi ultimi anni, il periodo per me più bello della mia intera esistenza, e non mi sono riconosciuto.
Ho visto questi ultimi tre terribili mesi, e di nuovo non mi sono riconosciuto. Ho visto la relazione con l'altro, e ancora non mi sono riconosciuto. Non sono più io quello che era là con l'altro.

Non sono più quella persona che è partita per il viaggio, nulla di lei mi appartiene né mi ci riconosco.
Mi sento proprio in mezzo all'Oceano mosso dalle sue onde possenti e mi sento sempre più piccolo, sempre più in balia delle correnti della Vita.
Mi sento immerso in una Vita immensa e di una potenza straordinaria. Non posso che lasciare andare. L'ego vorrebbe attaccarsi a qualche cosa perchè è in panico totale, ai limiti dell'impazzimento. Non ha nessun controllo su nulla, e vorrebbe anche una minima certezza. Sento la mente alla continua ricerca di qualcosa su cui poggiarsi, ma non c'è nulla. Sono in balia delle onde della Vita e non posso che lasciarmi trasportare.

Ho fatto un sogno straordinario, ho sentito con un amore immenso le persone che conosco, ed anche quelle di cui ancora non so. Ho attimi di lucidità straordinari in mezzo ad un Oceano infinito le cui onde mi muovono in tutte le direzioni. Sento una Vita che mi ammutolisce dalla sua grandezza, e contemporaneamente sento il panico di questa struttura mentale che non riesce a prendere alcun minino controllo.

Lascio andare tutto perchè non posso e non devo possedere nulla di tutto ciò. La Vita mi sta muovendo e la sua forza è tale che devo solo lasciarmi trasportare senza fare assolutamente nulla.

Ho solo me stesso. Un centro vuoto e neutro, con una serenità infinita. Il resto intorno è un disarmante movimento su cui non ho alcun potere. Posso solo affidarmi alla Vita e lasciarmi condurre, lasciarmi trasformare ancora e ancora, perchè sono solo nel mezzo di questo incredibile percorso.

Nessun commento: