Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

27 aprile 2017

Appartengo a me stesso, appartengo all'Oceano.

L'Oceano ha conquistato la mia anima.

Mi sono sempre sentito uomo di montagna, ma mai avevo sperimentato un'immersione così totale nella Vita come quando sin dalla prima volta sono entrato nell'Oceano e ho sentito la sua forza e la sua potenza.

Per giorni sono stato sulla spiaggia a meditare guardando le sue onde, e quando ne sentivo il richiamo, mi immergevo dentro, lasciando che queste onde mi portassero con loro.

Così, mentre mi arrendevo ai suoi movimenti, l'Oceano pian piano portava via tutto quello che restava di me. Mi ha curato le ferite, mi ha guarito dal dolore, ma soprattutto ha portato via quel 'me' che ancora mi sentivo, e mi ha lasciato vuoto e purificato.

Ora non mi riconosco più. Non riconosco più quel 'me' che viveva qui fino a due settimane fa. Non riconsco quel me che per mesi ha sofferto. Non riconosco quel me che per anni ha vissuto una vita piena fino all'orlo.
Guardo questo 'me' e mi appare come un'altra persona; qualcuno che è vissuto qui prima che arrivassi io. Questa persona ora non c'è più così come è finita la vita che conduceva. 

Ora mi sento nuovo, un Uomo nuovo e una vita nuova completamente da vivere. 

L'Oceano mi ha rigenerato e tra le sue braccia sono rinato.

Appartengo finalmente a me stesso, e appartengo all'Oceano. Per sempre.

Nessun commento: