Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

02 ottobre 2015

Vado e vengo come le onde del mare

Chiudo gli occhi, faccio un profondo respiro e mi lascio andare.
Passo attraverso gli strati della mente, dai pensieri più spessi alle sensazioni più sottili, e ad un certo punto la mente si spegne.
Rimango così a lungo, senza alcuna sensazione, senza un 'io' che registra, pensa, valuta... 
Poi, qualcosa si rimette in moto e la mente si accende. Il primo pensiero è l'io stesso... più che pensare, vengo pensato.
Il pensiero 'io' scorre e si esaurisce, e di nuovo tutto si ferma per lunghi istanti. Poi nuovamente la mente si accende e mi ritrovo pensato. Esisto in quanto vengo pensato dalla mente.
Lascio ancora andare..e di nuovo non ci sono e tutto si ferma.
Come le onde del mare, vado e vengo...svanisco piano piano, in un processo lento e inesorabile che accolgo con gioia.

Nessun commento: