Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

29 giugno 2015

L'Anima ha bisogno di Verità

Il disagio che viviamo tutti nella nostra epoca è la mancanza di Verità. Non mi riferisco tanto alle menzogne quotidiane, ma al fatto che la nostra vita vive lontano dalla Verità, da ciò che siamo veramente.
Abbiamo perso il contatto con noi stessi e non sappiamo come ritrovarlo.
I giovani lo esprimono con quel senso di vuoto e di nulla che spesso vivono. Hanno domande e richieste importanti a cui nessuno risponde.
Noi adulti semplicemente abbiamo spento tutto. I nostri occhi sono opachi e ormai parliamo solo più di cose superficiali che in verità non interessano a nessuno.
Come ritrovare questo contatto profondo? Come nutrire la nostra Anima affamata?
Cercando la Verità.
Cercala. E' dappertutto se veramente la desideri. La trovi in un fiore, in un suono, nel sorriso di un amico, nel gesto gentile di un passante per strada... la Verità è ovunque perché tutto è Verità. E' solo la nostra mente che è presa dall'illusione della separazione. Rinuncia al banale. Quando incontri una persona guardala negli occhi e cerca di toccare il suo cuore. Lei forse cercherà di sviarti ma tu tieniti saldo e prosegui dritto verso il suo centro.
E anche con te stesso sìì serio. La Verità è la cosa più importante che esista... è ciò che da senso a te stesso e alla tua vita. Cercala. Non rinunciare solo perchè non la trovi o perchè nessuno intorno a te la cerca. Tutti ne abbiamo bisogno.
Come saprai di averla trovata? Un profondo senso di pace, gioia e silenzio pervaderà il tuo cuore e la tua anima risplenderà di una luce infinita.

Nessun commento: