Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

02 aprile 2015

Oltre l'Io

Oltre l'Io ci attende l'Infinito.
Viviamo all'interno di una piccola casa e guardiamo il mondo da una finestra, senza renderci conto che quel mondo siamo noi e che questa casa non è altro che un limite che ci siamo inconsapevolmente imposti. 
L'Io è il nome che il corpo-mente da a se stesso... null'altro. Una goccia dell'oceano che si proclama indipendente. L'Io serve per la  sopravvivenza ma noi non siamo questo corpo-mente e non abbiamo bisogno di sopravvivere.
La sopravvivenza presuppone qualcosa che nasce e che muore, ma noi siamo eterni, siamo l'Eterno, e non siamo toccati dal divenire della vita.
Per rendercene conto dobbiamo viverlo direttamente, e per farlo occorre andare oltre il nostro piccolo Io. Bisogna desiderarlo ed anche esserne pronti perchè andare oltre fa paura... perdiamo i nostri punti di riferimento, le nostre sicurezze che abbiamo costruito nel tempo con tanta cura... e ci avventuriamo oltre... ci vuole coraggio.
Forza... andiamo!

Nessun commento: