Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

13 febbraio 2014

Testimonia...

Qualunque cosa facciamo abbiamo sempre la sensazione di esserne noi gli autori. E' una sensazione automatica e involontaria. Ci appare che stiamo compiendo quell'azione. E' sempre stato così e per questo pensiamo sia vero.
In verità questo senso di 'Io' è illusorio, è uno scherzo del sistema nervoso che crea una sensazione di 'Io' un attimo prima dell'azione.
Ciò che veramente avviene è solo l'azione. L'Io è un semplice testimone; osserva il dispiegarsi dell'energia vitale, della vita che vive; ne prende atto, ma non è minimamente coinvolto con l'azione.
So che non vi appare così... so che vi sembrerà strano... ma quanto vi dico si sperimenta con la meditazione profonda, quando tutto si ferma, quando le varie identità cadono, e rimane solo ciò che è reale...
Dapprima rimane solo questo testimoniare, questo osservare silenziosi il dispegarsi della manifestazione... poi anche questo scompare, e rimane solo lo stato eterno


Nessun commento: