Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

31 gennaio 2014

Sogno o Realtà?


Questa notte ho fatto un sogno.

Mi trovo in una grande casa di montagna… ci sono tante persone, molte sconosciute ma anche alcuni amici intimi. Sembra che siamo tutti lì per un’escursione in montagna.
Tutti sono presi dai preparativi.

Tra queste persone ce n’è una particolare… è un maestro spirituale. Mi viene vicino e mi dice di lasciare andare tutto.
Io lo faccio e cado immediatamente in uno stato interiore molto profondo. Perdo ogni identità personale, ogni sensazione corporea e vengo completamente assorbito nell’Assoluto.
Rimango totalmente immobile, così pieno di assoluto da non avere più nemmeno un respiro. Sono in completa beatitudine e perfezione.
Rimango così a lungo, mentre intorno a me gli altri sono affaccendati.

Poi qualcuno inizia ad accorgersi che io sono immobile e completamente perso. Prova a parlarmi, a vedere se reagisco.
Io lo osservo in completa beatitudine e dentro di me non c’è nessun movimento. Sto lì all’infinito.
Gli amici più intimi mi vengono vicino e qualcuno prova a parlarmi. Nessuna risposta, nessun movimento in assoluto dentro di me.

Allora vanno a chiamare questo maestro il quale arriva e si accorge che sono completamente assorbito.
Prova a smuovermi ma nulla accade.
In qualche modo percepisco come una sua preoccupazione. Difatti egli diventa immediatamente aggressivo e usa verso di me parole forti. Sta provando e scuotermi ma io rimango immobile, sempre assorbito nell’Assoluto.

Poi, da qualche parte mi giunge la percezione che forse è meglio ‘tornare’ e così piano piano riemergo da questo stato profondo…
… e mi ritrovo sveglio nel mio letto, con la sensazione di essere dentro al mio corpo, ma che tutto questo è illusorio. Io non sono il mio corpo, non sono questo individuo.

Nessun commento: