Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

30 gennaio 2014

Non usare la parola 'Io'

Abituati a non definirti.
Da quando hai preso coscienza di te hai cominciato a darti delle definizioni, ma tutto ciò che dici di te appartiene al corpo e alla mente.
Uomo o donna, bambino o adulto, sono attributi del corpo e non rappresentato te.
Questo senso di invididualità così familiare è un'illusione del sistema nervoso e percettivo. Non c'è nessun 'io', nessuna persona, nessuna coscienza individuale.
'Io' è il nome che il corpo da a se stesso. Non ha nulla a che fare con te.
Questa 'entità' che è cosciente di ciò che accade e attraverso la quale tu vedi il mondo, non è reale.
Fai un passo indietro e lascia ogni identificazione con il corpo e la mente. Rimani semplicemente nel senso di essere, l'Io sono, senza il senso di un corpo-mente.
Se dimori lì, se sei solo quello, a tempo debito maturerà e ti si rivelerà la vera conoscenza, ciò che tu sei realmente. Non puoi fare nulla perchè questo accada. Accadrà come semplice divenire mentre tu sei fermo nel tuo essere, prima di ogni concetto o definizione.

Nessun commento: