Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

28 febbraio 2014

Solo tu puoi scoprire la verità di te stesso.

Può sembrare una frase fatta ma non lo è. Molti hanno paura di questa verità e preferiscono l'illusione. Pochi la cercano veramente e ancora meno la trovano, perchè solo noi possiamo togliere quel velo che la nasconde.
Tecniche di meditazione, Maestri spirituali, luoghi sacri e così via... tutto questo può essere un aiuto ma siamo sempre solo noi che possiamo liberarci dall'illusione dell'Io, questa maschera che portiamo da tempo immemorabile e di cui non ne siamo quasi nemmeno consapevoli.
Cosa serve per scoprire questa verità? Prima di tutto un intenso e sincero desiderio. Non basta la curiosità o quel volere quotidiano che va e viene... serve un cuore sincero e puro che desidera ardentemente scoprire se stesso.
Poi serve una ferrea determinazione. Gli ostacoli saranno molti e le delusioni altrettante. Ma è solo rialzandosi e rimettendosi in cammino che si giungerò a questa meta.
Infine, una benedizione, una 'grazia', ossia un merito spirituale che giunge chissà da dove ma che è tangibile e produce il suo effetto.
Scoprire la verità di se stessi è un progetto che vale una vita e che le da un senso profondo. Vale la pena impegnarsi in essa perchè tutti coloro che vi sono giunti ci hanno invitato a seguirli.

Nessun commento: