Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

13 febbraio 2013

L'esperienza del Reale

Non ci sono gradi di realtà. Ci possono essere diversi gradi di esperienza della realtà, ma la realtà è una e sempre la stessa; è soltanto così com'è.
A causa del disturbo della mente e delle sue infinite impressioni, noi percepiamo la realtà attraverso dei veli che la confondono. Ecco perchè siamo spesso pieni di dubbi e indecisioni, e non riusciamo a vedere come stanno realmente le cose.
Ma quando questi veli vengono rimossi, allora la realtà appare esattamente così come è. Finisce l'immaginazione della mente e rimane solo la Verità, ciò che è vero. Finiscono le preoccupazioni, le ansie, i problemi, perché si viene a realizzare che non c'è nulla che ci appartiene. Ogni cosa viene fatta da qualcosa con cui si è profondamente in unione, un potere più alto, il Sé reale, che permea ogni cosa.
In questo stato naturale e assoluto la mente è priva di dubbio, non oscilla più tra alternative e possibilità perchè nella Realtà non esiste dualità ma solo unità. La Verità è una, e la mente è sicura di questa verità perché sente la presenza del reale. Anche quando è attiva sa di essere attiva nella realtà, il Sé, l'essere o potere supremo.
L'uomo che ha realizzato il Sé agisce nel più completo silenzio della mente e nella più profonda comunione con la realtà assoluta.

Nessun commento: