Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

07 ottobre 2017

Tutto accade come deve accadere

In questi giorni ci sono momenti - spesso dopo una crisi interiore - dove vengo trasportato su un piano più grande, in cui sento che tutto sta accadendo proprio come deve accadere.
E' un momento di grande leggerezza e gioia nel cuore. Spesso mi commuovo perchè mi sento benedetto, sento la mano di Dio che mi sta conducendo. Percepisco la grandezza di tutto questo, e la magnifica intelligenza che sta evolvendo questa struttura fisica e mentale.
Percepisco che questo processo ha la sua intellingenza e il suo percorso che non mi è dato comprendere. Sono guidato bendato, e posso solo fare un passo alla volta, ma sempre senza sapere dove appoggio il piede, e se c'è terra sotto. E' e deve essere un continuo atto di fiducia, di fede a questa Vita intelligente. Non può essere diversamente. Da solo, dal 'me' non sono in grado in questo momento di fare nulla. Se mi muovo di lì cado semplicemente per terra, e mi faccio male.

Percepisco, nonostante l'ego continui ad opporsi e a pensare che sarebbe meglio tutt'altro, che questa è l'unica strada giusta attraverso la quale la 'mia' anima evolve. Ed evolve proprio attraverso una tremenda purificazione dell'ego che viene continuamente fatto a pezzi, senza sconti e senza pietà. 

Quando supero questi terribili momenti e raccolgo i pezzi rimasti, sento una gioia nel cuore che mi dice che tutto questo sta avvenendo perchè l'Anima lo ha scelto per evolvere, per risvegliarsi. E' una Grazia ciò che sta avvenendo.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie Giacomo..... Ti ammiro ..... Grazie

Unknown ha detto...

Grazie Giacomo..... Ti ammiro ..... Grazie