Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

31 maggio 2017

Semplicemente vivo

Da diversi giorni una nuova consapevolezza sta plasmando lentamente l'intero mio essere.

Sempicemente vivo.

Vivo la vita così come accade, senza pensieri, preoccupazioni, desideri, giudizi, sensazioni o emozioni.

Sono qui, nel momento presente, e vivo istante dopo istante. 
Non ho passato, non c'è futuro. Solo il momento presente, l'istante.

Questa consapevolezza non è costante; ogni tanto l'ego fa capolino e con lui il solito lavorìo della mente;  faccio un profondo respiro e lascio andare, e nuovamente mi ritrovo vuoto, silente, parte della vita.

Sì, sono parte di questa Vita che accade, come un albero, un uccellino, un fiore, una goccia d'acqua. La vita accade, e io con lei, nudo, senza barriere o distanze da tutto ciò che mi circonda.
Abbraccio l'intera esistenza in un respiro.

Vivo, ma soprattutto amo.

Amo senza pensieri, senza giudizi, senza timori. Semplicemente amo.

Nessun commento: