Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

23 marzo 2017

Solo, di fronte alla Verità

La fase del dolore e della perdita è terminata.
Da giorni la mente è ferma. Non ci sono più rimpianti, né ricordi. 
Tutto è come se non fosse mai avvenuto, o come se appartenesse a qualcun altro.

Mi ritrovo di fronte alla Verità della mia vita. Una Verità silenziosa, muta, ma una Verità consapevole che tutto ciò che è accaduto è stato per mostrarmi qualcosa, perchè io maturi.

A nulla serve che io cerchi di spostarmi. L'ho già fatto più volte, e Dio mi ha riportato lì, di fronte alla Verità, perchè è lì che devo stare, che mi piaccia o meno.

E sono solo. So che sono avvolto dall'affetto di tutti, ma di fronte a questa Verità sono solo perchè è la verità di me e della mia vita. Nessuno può stare al posto mio. Nessuno può nemmeno starmi a fianco.

Devo stare lì finché Dio vorrà che stia.

Nessun commento: