Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

26 luglio 2015

Io sono

Io sono.
Perchè dopo ci definiamo e ci limitiamo?
"Io sono Giacomo, io sono un padre di famiglia, sono un medico, sono egoista ecc. ecc." perchè limitiamo il nostro essere infinito in questo modo? Chi dice che io sono Giacomo? Tutti mi chiamano così e forse proprio per questo ho cominciato a crederci pure io. Un diploma dice che sono un medico; ciò mi definisce ma il limite lo pongo io credendoci.

Io sono.
Prova a non aggiungere nulla. Rimani semplicemente nel 'Io sono' e senti che effetto ti fa, cosa provi.
Per me è un gran senso di liberà e di leggerezza. Semplicemente sono senza dover essere qualcosa.

Se tutto ciò ti risuona, se ti riconosci in questa strada, allora facciamo un altro passo avanti.
Togli l'Io'. Afferma semplicemente: "Sono". L'Io, questa individualità è il limite più grande, ciò che ci separa dalla totalità. E allora afferma semplicemente "Sono". La senti la differenza? Come stai ora.
Per me non ci sono più confini. Un unico grande e infinito essere...

E ora siamo all'ultimo passo. Togli anche il 'sono'. Rimani lì senza alcuna parola, pensiero o concetto.
Semplicemente rimani.

Nessun commento: