Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

02 ottobre 2014

Cos'è un Intensivo di Illuminazione

L'Intensivo di Illuminazione è fondamentalmente un'unica cosa: la ricerca dell'Assoluto.
E' difficile per noi comprendere questa cosa perchè raramente nella vita di tutti i giorni cerchiamo l'Assoluto. Anche quando ci rivolgiamo alla meditazione cerchiamo in realtà altre cose; la pace, il silenzio, la calma della mente... ma tutto ciò è solo la superficie della meditazione. Nel suo nucleo, meditare significa aspirare con tutto se stessi al contatto con l'Assoluto, ciò che va totalmente al di là della mente e dei sensi, della vita e della morte stessa. Ciò che in realtà siamo veramente, la nostra vera natura.
Cercare l'Assoluto significa cercare se stessi. La mente e i sensi ci fanno credere di essere questo corpo e questo 'io', ma ciò che siamo veramente è qualcosa di totalmente assoluto ed infinito, e scoprirlo significa perdere l'identificazione con questo 'io' così piccolo e limitato e trasformare radicalmente se stessi e la propria vita. Toccare anche solo per un attimo l'Assoluto è un'esperienza folgorante che lascia senza fiato, pieni di stupore, e dà inizio ad un cambiamento radicale.

Ecco, questo è l'Intensivo di Illuminazione. Tre giorni completamente immersi nella meditazione con un unico scopo: sperimentare l'Assoluto.

Nessun commento: