Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

19 settembre 2013

Dietro l'apparente Io, il nulla.

Dietro a questo Io non c'è nulla. Sembra impossibile perchè tutto è così reale... noi siamo reali, la realtà che ci circonda è reale, gli altri sono reali... eppure è un'illusione psichica. Questa realtà si poggia su uno stuzzicadenti, tolto il quale cade tutto. 
E questo puntello è l'Io. Dietro, non c'è nulla. 
Sperimentare ciò dona leggerezza. E' la leggerezza dell'essere senza forma, senza identità, senza pesi. Voi semplicemente siete. Finiscono tutte le storie mentali, tutti i bisogni di essere qualcuno o in qualche modo. Finiscono i giochi della personalità. Lì finisce la personalità stessa. Da quel punto in avanti semplicemente siete. E ciò che siete è il semplice essere che è in tutto, senza forma e senza identità.
Che leggerezza!


Nessun commento: