Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

18 aprile 2013

La perfezione dell'essere.

Questa immagine può turbare chi non ha un buon rapporto con la sessualità. Mi scuso. Non era il mio scopo.
L'ho scelta perchè mi rappresenta bene ciò che desidero esprimere: la perfezione dell'essere.
Il nostro corpo senza di 'noi' è materia inerme. Siamo noi che diamo vita alla materia. Ciò vale per ogni cosa: una casa è 'viva' per la gente che la abita e così via.
Siamo noi che creiamo la bellezza del nostro corpo. Ed è una bellezza spirituale, molto diversa da quella di una fotomodella.
E' lo spirito che rende bella la carne, e può renderla perfetta nella misura in cui esso stesso è perfetto.
La perfezione dello spirito è una strada lunga e consiste nel divenire sempre più consapevoli che siamo già perfetti. E' la consapevolezza di ciò che dà vita alla materia e al nostro corpo, e lo rende perfetto.
Ciò che ci abbruttisce è l'identificazione con la mente e il corpo. Se ci sentiamo materia, siamo inermi come lei. Ma se lo spirito si risolleva allora la bellezza e la perfezione divengono umani.

Nessun commento: