Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

19 febbraio 2013

Realizza chi sei

Realizzare è diverso da comprendere. Quando capiamo qualcosa, quando pensiamo, intuiamo, ragioniamo, siamo nel reame della mente e lavoriamo con dati e informazioni accumulati dall'esterno durante la nostra vita. Sono dati parziali, per lo più elaborati dal nostro cervello sulla base di schemi rigidi appresi con l'educazione.
Realizzare vuol dire essere. Non c'è pensiero, né valutazione, ma solo e semplicemente essere.
Quando 'Io sono' allora realizzo la mia vera natura. Non c'è alcuna comprensione perchè la mente stessa non c'è. Essere è realizzare, è l'esperienza diretta, senza processi mentali.
Perciò indaga "Chi sono Io?"; immergiti profondamente all'interno di te stesso e dimora nella sensazione che 'tu sei'. Non aspettarti comprensioni o realizzazioni. Semplicemente sii te stesso, e ad un certo punto l'esperienza accade e tu semplicemente sei.

Nessun commento: