Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

27 giugno 2012

Libertà

Quei palloncini sono le nostre idee creative, i nostri sogni, i nostri desideri più profondi. Siamo noi stessi. E la mano che li tiene è la mente razionale, l'Io morale che giudica, valuta, pondera, e alla fine non fa quasi nulla.
Nella vita media di una persona la maggior parte di quei palloncini rimangono nella mano, tenuti stretti dalle nostre paure, dubbi, incertezze. Lasciarli andare significa perdere il controllo e non sapere più dove la vita ci porterà.
Ma è in quel volo che sta la libertà. Non si può essere liberi finché la mente tiene il controllo. E' lasciando andare quei palloncini che conosceremo cosa significa volare sulle ali della creatività e della libertà.
Come lasciarli? Con un profondo respiro, e un atto di coraggio. Apriamo la mano e la vita ci prenderà subito e ci condurrà per strade nuove e sconosciute. Fino alla fine non sapremo dove stiamo andando, ma la direzione è quella giusta. Siamo guidati da grandi forze, da qualcosa che non possiamo definire ma che tiene insieme tutto il creato.
Apri la mano e lasciati andare. Ti sentirai subito meglio perchè andrà via la tensione che avevi per tenere tutto sotto controllo, e comincerai a sorridere e a gioire della vita.

Nessun commento: