Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

30 giugno 2019

L'Amore è un'altra cosa

Ho amato davvero in tanti modi.
Ho amato dal vuoto lasciato da una madre poco affettiva.
Ho amato dall'assenza di una persona che mi vedesse e riconoscesse davvero.
Ho amato senza un padre dietro di me che mi desse forza e presenza.
Ho amato dalla mancanza di quella pienezza e pace che si vive tra le braccia della propria madre.
Ho amato per evitare quel tradimento che conosco
Ho amato dal bisogno di sentirmi amato, accolto, accettato.
Ho amato per sentirmi che valgo, che sono 'uomo'.
Ho amato davvero in tanti modi, ma l'Amore è un'altra cosa. Non l'ho mai trovato pur cercandolo sopra ogni altra cosa. Forse l'ho visto di sfuggita negli occhi di chi mi stava amando, ma non l'ho mai afferrato, né si è mai fermato con me.

Poi, ieri sera, seduto su un covone di fieno, mi sono fermato, non ho più cercato nulla, e l'Amore mi ha raggiunto. Un vasto campo aperto, senza confini, senza nulla di personale. Un cuore totalmente aperto, nonostante le ferite che ancora mi fanno soffrire. Un Amore silenzioso, umile, dolce, che nulla ha bisogno e nulla cerca. E' così, come è sempre stato. Totalmente indifferente alla mia storia di vita, a ciò che ho fatto o non ho fatto.
Non una lacrima, nemmeno un'emozione. Pace, solo pace silenziosa. Totale normalità. Un cuore che abbraccia tutto così com'è.

Sono sceso dal covone e sono andato a casa. Ho chiacchierato un po' e sono andato a dormire. Mi sono svegliato e ho sentito il cuore aperto che si chiudeva per una ferita, poi si è riaperto per abbracciare anche questa parte di me.

La guarigione va avanti. Fa tutto il cuore. Mi metto via l'idea che sto facendo qualcosa perchè vedo con sempre più chiarezza che tutto è guidato da qualcosa di più grande.

Posso solo ringraziare.🙏

Nessun commento: