Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

22 agosto 2017

Ho incontrato Caterina Maggi

In questi giorni ho sentito forte il richiamo ad incontrare Caterina Maggi, una donna che vive un profondo processo di verità del Sè.
Da tempo ne sentivo parlare da amici, ma ancora non era giunta la chiamata.
L'ho sentita forte e l'ho seguita, e mi sono ritrovato per due giorni ad un suo ritiro.

L'ho incontrata. Le sue parole mi hanno spostato interiormente, hanno aperto nuovi spazi di meditazione, nuove profondità. Ma soprattutto lei mi è stata uno specchio in cui mi sono visto come non mai, in cui ho visto ciò che sto vivendo in questi mesi, ciò che sto diventando, o per meglio dire, ciò che il Divino sta facendo con me.

Alcuni momenti sono stati molto forti. Mi sono sentito assorbire dentro con un'intensità che da tanti anni non provavo. Ho riconosciuto questo processo dove la Coscienza riassorbe se stessa, e mi sono commosso perchè ho ritrovato quella spinta verso la Verità che in tutti questi anni mi ha condotto avanti e che ultimamente avevo perso o mi sembrava così.

Caterina ha spazzato via le ultime nubi che ancora offuscavano la 'mia' coscienza. Mi ha mostrato con parole affilate come lame giapponesi che la ricerca della Verità è la definitiva morte dell'ego, e che quel senso di vulnerabilità e solitudine che sento in questi mesi è ciò con cui mi devo confrontare fino alla fine di tutto, fino alla definitiva morte di questo 'io' che ancora tenta di sopravvivere e di gestire la vita.

Le cose importanti della vita accadono; ci giungono senza che possiamo vederle arrivare. Così è Caterina per me. E' giunta nella mia vita e ora lascio che agisca in me e mi conduca dove il Divino ha scelto di portarmi.

Nessun commento: