Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

09 aprile 2017

Ho sempre desiderato essere così, ed ora lo sto diventando.

Oggi vivo in stato di Grazia.
Un vuoto pieno, senza 'me', dove tutto fluisce ed io semplicemente osservo in pieno silenzio.

Ho passeggiato due ore in pausa pranzo... c'era solo il rumore delle scarpe sulla strada affollata di Torino.
Ho condotto un corso di costellazioni rimanendo sempre dentro, nel Silenzio, osservando meravigliato come tutto si svolgesse da sé.

Era da molti, moltissimi anni, che non vivevo uno stato del genere. Una volta era così, vivevo spesso in silenzio dentro, ma poi in questi ultimi anni l'ego si è appropriato via via di tutto, e quel vuoto, quel silenzio ad un certo punto sono scomparsi.

Questa crisi che sto vivendo sta purificando tutto. Continuo a perdere pezzi di 'me'. Mai come ora vedo come l'ego si era davvero preso tutta la mia vita. Vedo quanto fossi 'pieno', quanto arrogante, quanto superbo... E Dio ha portato via tutto. In un attimo ha spazzato via questo ego e tutto quello che aveva con sé.
Mi ha lasciato vuoto, completamente vuoto. L'ego ha pianto per mesi questa perdita finchè anche questa parte è caduta.

Ora sono davvero vuoto e finalmente comprendo. Avevo perso la Via, avevo perso quella Verità a cui mi ero votato anni fa. Ero diventato un 'Io' di successo, pensavo di avere il mondo in mano, e Dio, nella sua infinita bontà, mi ha tolto tutto.

Ho sofferto le pene dell'inferno, ma alla fine tutto questo dolore mi ha purificato.

E così oggi, senza preavviso, questo Vuoto è tornato, questo Silenzio ha di nuovo preso dimora in me.
Ho vissuto e vivo tutt'ora questa giornata beato, infinitamente grato a Dio per quanto mi ha fatto.

Ho sempre desiderato essere così, ed ora lo sto diventando.


Nessun commento: