Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

06 aprile 2017

Cammino nudo sulla Via

E' così.
Mai come in questo momento della mia vita mi sento nudo, senza più tutti quegli abiti che mi davano sicurezza e piacere.

Avevo perso la Via correndo dietro all'ego e alle sue impressioni, e Dio in un attimo ha tolto tutto, uno schiaffo forte per risvegliarmi dal sogno che stavo vivendo.

E  così ora sono nudo, ma sono di nuovo sulla Via. Non mi sono mai sentito così vero come ora. Ogni giorno è una scoperta, una meraviglia che la Vita mi mostra. Incontri con persone nuove che mi sorprendono, vecchi amici che mi si fanno vicino con gli occhi lucidi e mi dicono: "stai diventando qualcosa di meraviglioso". Io non mi sento così perchè sto ancora perdendo pezzi, abiti sempre più sottili ma ancora abiti, però comprendo quello che vogliono dirmi.

E allora procedo avanti. A volte con fatica perchè l'ego e la mente amano guardare indietro, ma mi sforzo di guardare invece avanti, o intorno a me, dove la Vita mi sta conducendo.

E poi l'Amore... questa sera una cara amica mi dice: "Lascia fare all'Amore. Sa quello che fa". Rimango senza parole e senza fiato. Sì, è così che deve essere. Non sono io che devo fare qualcosa. Devo solo aver fiducia. Per me era il momento di cambiare e di diventare più vero, e Dio ha accolto la mia preghiera, anche se in un modo che mai avrei pensato.

E così ora cammino di nuovo sulla Via. Non è facile - non è mai facile seguire la Via - ma ci provo con tutto me stesso.

Nessun commento: