Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

22 luglio 2016

Io sono quell'unico principio che fa sbocciare la rosa

Una bellissima esperienza di Illuminazione.

"Questa mattina molto presto, mentre stavo tranquillamente a letto è sorta una domanda bruciante, incalzante: 'Che cosa sono veramente io in questo preciso instante?' 
Nessuna immagine, nessun concetto è emerso dalla domanda, ma di colpo ebbi la risposta, oltre le parole, le immagini e i concetti.

Ho visto molto, molto chiaramente il non movimento, il non tempo, la non distanza, la non possibilità della separazione.
Semplicemente lo stesso ovunque, lo stesso in ogni cosa, lo stesso principio-essere, adesso, semplicemente ora senza inizio, senza fine, senza forma, senza colore; ma solo, reale, il sostrato di ogni cosa concepibile.
All'improvviso ho sentito senza il minimo dubbio che io sono quell'unico principio che fa sbocciare al rosa, che fa cantare gli uccelli, che fa scorrere il fiume nella foresta, che dipinge le miriadi di colori della natura. Sono tutto e contemporaneamente niente in particolare. Senza il 'me' l'essere, niente è.

Avvolta in questa abbagliante verità, mi ha inondata una gioia profonda."

Nessun commento: