Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

20 luglio 2016

Vedere Dio in tutto

C'è un senso di personale che mi accompagna ovunque. La mia casa, la mia donna, il mio lavoro... la mia vita.
Questo senso di personale è ciò che crea il mondo, la diversità. 
Ci sono io e ci sei tu. Io sono differente da te e tu da me. Siamo mossi da qualcosa di diverso che chiamiamo 'io' e 'tu'.
Questo 'personale' mi nasconde il fatto che siamo tutti uno, che tutti siamo mossi da un'unica cosa. 
E finchè non lo vedo continuerò a sentirmi 'me' e a sentire te. Finché non lo vedo tu continuerai ad essere 'tu'.
Ed è difficile vederlo, soprattutto quando 'tu' appari tanto diverso da 'me', quando ti comporti in modo opposto al mio, quando vai in direzioni diverse, quando non corrispondi alle mie aspettative.

Forse un giorno potrò vedere solo Dio in ogni persona, in ogni cosa.
Se e quando sarò in grado di vedere solo Dio anche in coloro che mi appaiono lontani, quando davvero vedrò solo Dio in tutto, sarò alla fine. Fino ad allora mi sforzo e mi impegno a superare ciò che ci tiene separati, ciò che ci fa apparire diversi, ciò che crea 'me' e 'te'.

Nessun commento: