Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

12 giugno 2013

Se abbattete le pareti della vostra mente diventate il cielo

Ci facciamo piccoli con i nostri piccoli pensieri, e così facendo perdiamo il nostro essere assoluti.
Ci piace vedere la nostra immagine, la nostra foto, qualunque sia l'aspetto, ma noi non siamo la nostra foto, non siamo quel volto, quel nome, quella persona.
Tuttò ciò è solo un rivestimento, un'ombra della realtà. Noi siamo la Realtà, siamo quel Potere Creativo che tiene tutto insieme, che è tutto.
Crediamo di essere questa persona, con i suoi pensieri, attaccamenti, desideri e passioni, e così facendo rimaniamo chiusi dentro i limiti della mente. Tutto ciò che percepiamo dipende dalla nostra mente, dalla nostra interpretazione. E anche la più grande e profonda interpretazione rimane sempre un'illusione. Tutti i pensieri che affiorano, buoni o cattivi, non sono nulla e non possono toccarci. Ci toccano solo perchè permettiamo loro di farlo, identificandoci nella persona, nella foto.
Ma se abbattiamo i muri della nostra mente, se smettiamo di credere di essere questa piccola persona, allora solo il cielo è il nostro limite, solo l'Assoluto esiste e nulla può più cambiare. E' qualcosa che non potete immaginare. Lì le parole non possono arrivare. Dovete sperimentarlo di persona, direttamente voi, e allora comprenderete.

1 commento:

Anonimo ha detto...

caro Giacomo,
ti ringrazio di regalarci ogni giorno questi spunti, mentre li leggo sento che dietro alle parole c'è "qualcuno" che ha sperimentato tutto questo e la forza che ne traspare è meravigliosa e trascina anche me verso il desiderio di qualcosa che assomiglia a un grande respiro.
un abbraccio,
Paola