Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

25 giugno 2013

Dimenticate voi stessi e tutto va a posto

E' l'ego che è un di più nella realtà. Quello che è reale, che è vero, è te stesso, ma non ha nome. Non è un 'io' personale, un'individualità separata da tutto il resto. Lì le parole non possono arrivare e tornano indietro, rimbalzano su un muro che non è luogo di concetti o di ragionamenti. Non è luogo nemmeno di intuizione, ma solamente di pura esperienza.
Ciò che veramente sei puoi solo sperimentarlo nel momento in cui metti da parte l'ego e tutta la mente. C'è il Sé, ma non l'io personale.
Noi siamo come tante bolle vorticanti nell'oceano, e non dobbiamo far altro che far scoppiare la nostra bolla personale.Allora tutto va a posto. Questa grande costruzione mentale che chiamiamo 'noi', questa grande rappresentazione mentale del mondo e della vita, scompare in un'istante, e rimane solo la realtà.
Se vai alla sorgente vedrai che non rimane più nulla, l'ego sparisce, così come tutti i pensieri e la mente. Il mondo che percepisci è solo un'ombra della realtà. Se scambi l'ombra per la realtà sei perduto. Se conosci la realtà sei libero.

Nessun commento: