Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

04 febbraio 2013

Libero dalla sensazione di essere colui che fa

La maggior parte delle persone per la maggior parte del tempo si prende cura di se stessa, e così facendo non si rende conto che costruisce giorno per giorno la propria prigione.
Perché limitarci a questo piccolo Io quando siamo l'Assoluto? Perchè occuparci di soddisfare i piccoli desideri della mente quando possiamo sentirci completamente realizzati così come siamo?
Ciò che ci lega, che ci tieni ancorati a questo senso fragile di esistenza, è proprio l'identificazione con l'Io individuale, questa entità mentale che si considera a parte rispetto a tutto il resto, come una goccia di mare che si volesse considerare unica e separata da tutte le altre.
Esiste una libertà profonda e immensa, ed è la libertà dal senso di essere colui che fa, colui che agisce. Una volta che si realizza, questa libertà è totale e per sempre. A quel punto possiamo essere totali e completi. Invece che andare dietro alle mille frammentazione dell'io, restiamo completi e in questo troviamo una pace profondissima. Finiscono le nevrosi e iniziamo a vivere veramente e pienamente.

Nessun commento: