Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

02 settembre 2012

Chi sono Io? Uno straordinario percorso spirituale.

La domanda 'Chi sono Io?' è lo spartiacque tra una vita materiale ed una vita spirituale.
Senza la conoscenza di chi siamo veramente non possiamo che correre dietro alle esigenze del corpo e della mente. Piaceri, bisogni, desideri... passiamo la maggior parte del nostro tempo a gratificare l'ego e il corpo che vogliono sopravvivere.
Ma sopravvivere non è vivere.
Senza la conoscenza di chi siamo non troveremo il vero senso della nostra esistenza. Gireremo in tondo dentro una vita che si ripete continuamente, ma soprattutto che non ci appartiene, non riconosciamo come nostra.
Ecco perchè la domanda 'Chi sono Io?' è così importante. Essa risveglia la consapevolezza di chi siamo veramente, una lucida comprensione che non siamo il corpo né la mente, che questi desideri, piaceri e bisogni non ci appartengono e non ci possono dare vera soddisfazione.
Ponendoci questa domanda compiamo il primo passo in un vero percorso spirituale che ci condurrà sempre più verso la dimensione spirituale della vita e di noi stessi. Scopriremo lungo la via livelli di profondità della nostra anima sempre più straordinari, e piano piano un senso di pace e di realizzazione colmeranno quel vuoto che ora sentiamo e che deriva da una vita materiale e senza direzione.
Ci vuole coraggio per intraprendere questo percorso perchè il mondo che ci circonda è un mondo materiale che richiama solo ai piaceri dei sensi, alla gratificazione dei desideri della mente; un richiamo forte a cui siamo soggetti, incantati come bambini davanti alla televisione, ma giungerà il momento in cui dovremo scrollare la testa, uscire da questa illusione collettiva, e iniziare un percorso di crescita personale per ritrovare noi stessi e dare un senso profondo alla nostra vita.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Illuminante..grazie