Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

04 aprile 2017

Il punto dal quale amo

In questi giorni continuo a vivere momenti di purificazione intensa dove perdo parti di 'me' e momenti di consapevolezza straordinari.

Quello che sta andando via è quel 'me' che rovina l'Amore; lo 'sporca' con bisogni personali, richieste, desideri, speranze... lo rende piccolo e talvolta insignificante.

Ciò che invece giunge è la consapevolezza di un punto più alto nell'Amore dove amo in un modo straordinario.

Amo nel momento presente, qui ed ora, senza pensieri, immagini, valutazioni, desideri.
Non c'è mente che distingue, pensa, valuta o semplicemente è altrove.
Non ci sono domande sul futuro, né riflessioni sul passato.

C'è solo l'Amore che chiede di amare e di essere amato. Mi sento suo strumento, e vivo l'altro allo stesso modo. Entrambi veniamo presi al servizio dell'Amore e lo esprimiamo così come vuole essere espresso.

Questo Amore può far paura, perchè è fuori da ogni schema, da ogni educazioni ricevuta, da ogni condizionamento. E' libero, puro, aperto a tutti. Fa paura perchè non possiamo controllarlo; se ci proviamo lo perdiamo immediatamente.
Possiamo Amare solo alle sue condizioni ma se lo facciamo ci viene donato qualcosa di straordinario.

Così mi sento oggi. Amo da un punto dove sono me stesso, la mia vera essenza, e dove incontro l'altro come vera essenza. Nessuna personalità, nessuno schema, nessun condizionamento. L'Amore fluisce liberamente e conduce dove ha scelto di portarci.





Nessun commento: