Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

22 dicembre 2015

Oggi ho scelto

Questa mattina in meditazione ho sentito subito la mente partire con i suoi film. Nulla di drammatico o patologico... semplicemente il proiettore si accende ed inizia a proiettare fuori la mia realtà, quella che sarà la mia giornata.
Allora mi sono fermato, e ho scelto. Ho scelto un altro universo, un universo di pace e di amore. Ed ora mi sento così, di vivere una realtà parallela creata da quella mia scelta.

La verità è che noi creiamo tutto il tempo il nostro universo. Lo facciamo inconsapevolmente, lasciando questo potere alla mente e a tutti i suoi programmi, ed è per questo che non riusciamo a vedere che ciò che viviamo lo abbiamo creato noi.
Ma questo potere è a nostra disposizione. Il potere di scelta e di creazione è ciò che ci rende ciò che siamo, individui assoluti e totali. L'universo è la nostra ombra, un'ombra che creiamo in continuazione.
Possiamo scegliere cosa creare e cosa vivere.

Nessun commento: