Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

31 ottobre 2015

Un Universo di infinite possibilità

La realtà che viviamo è solo una delle infinite possibilità che scaturiscono dal Tutto universale. E' la realtà che viene filtrata e prodotto dai nostri schemi mentali, da come siamo stati programmati mentalmente, ossia dalle nostre aspettative, desideri, resistenze, rifiuti, sia consci che inconsci.
I nostri schemi permettono una sola realtà possibile, e questa realtà è rigida e difficilmente mutabile. Ce ne rendiamo conto vivendo la vita di tutti i giorni. Questi schemi definiscono l'universo vivibile per noi e definiscono noi stessi al suo interno.

Esistono infinite possibilità e sono tutte alla nostra portata. Occorre uscire dagli schemi, dal ripetere all'infinito sempre le stesse strutture di pensieri e di azione.
Quando ti trovi davanti ad una realtà già ben definita, prova a immaginarne un'altra parallela e dall'esito diverso...
Fai con me questo esercizio: percescipi una realtà della tua vita che è fissa e rigida - ad esempio il lavoro, o il tuo rapporto di coppia. La conosci perchè la vivi da tanto tempo e sai com'è nei minimi particolari. 
Ora di fianco immagina una realtà alternativa. Non devi pensare a come la vuoi - semplicemente immagina un'alternativa. Ora osservala senza voler interferire in nessun modo, e percepisci cosa succede in te.
Cogli che non sei limitato da un'unica realtà? Cogli che puoi scegliere realtà potenziali infinite e che tutte queste realtà sono alla tua portata?
Cogli che sei libero?

Nessun commento: