Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

17 giugno 2015

Prima e sopra ogni altra cosa

Noi non siamo questo corpo, questa personalità e le loro esigenze... non dobbiamo sopravvivere perchè siamo eterni. Non dobbiamo mangiare, dormire, avere successo... nemmeno fare l'amore perchè le nostre anime sono già unite.
Eppure corriamo dietro a tutte queste cose perché ci siamo dimenticati chi siamo e crediamo erroneamente di essere questo corpo e questa personalità.

Prima e sopra ogni altra cosa c'è l'Assoluto, ciò che siamo veramente. Non basta esserne convinti. Non basta saperlo a livello mentale. Occorre sperimentarlo più e più volte, fin quando ogni parte di questa consapevolezza ne viene impregnata completamente, fin quando nulla e nessuno può spostarmi da questa certezza.
"Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto". Questa è la certezza degli Illuminati, dei Santi, e giunge dal loro cercare l'Assoluto prima e sopra ogni altra cosa.
Questa ferma convinzione viene dall'esperienza diretta dell'Assoluto, dall'averlo conosciuto e sperimentato in continuazione. Una lunghissima strada che porta alla perfezione.
E questa strada inizia in ogni momento della tua quotidianità, quando metti da parte l'illusione e cerchi l'Assoluto.

Nessun commento: