Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

10 agosto 2014

Infinita presenza

La tua assenza è infinita presenza.
In un attimo l'Io si dissolve e ciò che appare è un senso di infinita presenza. Una presenza che non ha confini, non ha qualità, è ovunque e permea tutto, e quella presenza sei tu.
Tu, proprio tu, al di là del tuo 'io' personale. 
Il piccolo 'io' in cui ti sei identificato per una vita intera si dissolve. Tu non ci sei più come persona, come identità, come 'io' personale e individuale. Ci sei come presenza infinita che permea tutto, la Realtà, l'Assoluto.
Finisce la persona, la Verità appare, e dal quel momento non sei più tu, non sei più ciò che hai creduto di essere per una vita intera, e ti senti finalmente in pace.

2 commenti:

Elena ha detto...

Le tue parole mi hanno veramente colpito. Descrivono lo stato meditativo anche se non lo hai mai provato e accendono il desiderio di sperimentarlo, come se viaggiassero ad un altro livello. Descrivono il sentire e non è facile farlo
Ciao
Elena

Giacomo Bo ha detto...

Vero Elena, hai colto in pieno. E' impossibile da descrivere cosa si prova quando si sperimenta l'Assoluto, ma anche chi non l'ha mai provato sente qualcosa che risuona in profondità, e questo accade perchè quella Verità è di tutti noi. Noi siamo sempre questa Verità anche se non ce ne rendiamo conto.