Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

13 giugno 2014

Fondersi nell'Assoluto

E' ciò che più desideriamo ma di cui abbiamo più paura.
E' la nostra vera natura, la nostra origine e ciò che permane sempre anche se siamo presi dal nostro piccolo 'io' e ci occupiamo di curarlo e preservarlo.
Resistiamo all'Assoluto proprio con il nostro piccolo e illusorio 'io', siamo una goccia di latte che si tiene sospesa sopra con tutte le sue forze e non vuole fondersi anche se il richiamo è irresistibile.
Abbiamo paura di morire, che tutto finisca, di perdere tutto... che illusione! In verità, tutto comincia proprio con il risveglio, col diventare ciò che in verità siamo; assoluti e infiniti.
Perchè continuare questa illusione quando la Realtà è infinitamente più meravigliosa? Perchè rimanere questo piccolo 'io' quando possiamo essere tutto?
Latte che si versa nel latte...

Nessun commento: