Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

24 marzo 2014

l'Intensivo di Illuminazione

Tra poco più di un mese terrò un Intensivo di Illuminazione sulle montagne della Carna, a Sauris, località che ben conosco perchè sono quasi vent'anni che conduco lì questo corso di meditazione; il luogo è per me speciale perchè siamo immersi nel bosco con di fronte un lago meraviglioso...
In questi anni ho visto accadere experienze meravigliose tra quelle montagne... piccole e grandi illuminazione, consapevolezze profonde della verità della natura umana e della vita.

L'Intensivo di Illuminazione è davvero un corso di meditazione straordinario, come pochi al mondo. Per quanto abbia sperimentato molteplici tecniche, conosciuto molti maestri spirituali, visitato luoghi mistici, continuo a riconoscere nell'Intensivo di Illuminazione qualcosa che va al di là di tutto ciò, qualcosa che ci mette in diretto contatto con la Verità, senza più bisogno di alcuna intermediazione. 
Forse è proprio questo il suo aspetto più straordinario; una semplice tecnica di meditazione basata sulla domanda "Chi sono Io?" ci conduce dentro noi stessi, spazza via tutta la mente e le illusioni, e ci porta a diretto contatto con la Verità di chi siamo.

E' un ritiro impegnativo, non alla portata di tutti, perchè bisogna veramente desiderare la Verità. Sembra scontato ma non lo è. La maggior parte delle persone vive nell'illusione e preferisce l'illusione... occorre una certa maturità per voler andare oltre ciò e conoscere la propria vera natura infinita ed illimitata.

Vi invito a visitare il mio sito Ricerche di Vita dove troverete numerose informazioni su questo ritiro di meditazione

Ma soprattutto vi invito all'Intensivo di Illuminazione, consapevole del suo valore e di quanto potrà darvi.

Nessun commento: