Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

07 giugno 2012

Il momento perfetto

"Ero al mare, mi sono seduto sul molo, e ho lasciato andare tutti i pensieri del momento... e all'improvviso tutto è stato perfetto. Tutto era completo, immobile, senza bisogno di nulla. E mi sono sentito anche io completo e in pace".
Questo è il momento perfetto. Un attimo prima siamo presi dai nostri pensieri e non ci rendiamo conto di cosa sia la realtà. Crediamo di vederla quando in verità siamo solo ipnotizzati dai nostri pensieri. E poi, quasi involontariamente, li lasciamo andare, ci rilassiamo profondamente, e la realtà appare in tutta la sua perfezione. Tutto è perfetto così com'è. Non c'è nulla da aggiungere né da togliere. Tutti i nostri affanni, preoccupazioni, ansie, pensieri, gioie e dolori, sono nulla. Ci sentiamo completi così come siamo. Tutto è fermo e perfetto, e forse in quel momento comprendiamo perchè Dio ha creato tutto e non ha mai sentito il bisogno di intervenire ulteriormente. Ciò che è stato creato è perfetto e rimarrà così per sempre, indipendentemente da ciò che cerceremo di fare. Ecco perchè possiamo rilassarci profondamente e trovare pace. Non abbiamo bisogno di fare nulla perchè tutto è già completo.

Nessun commento: