Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

29 marzo 2017

Mi svuoto di tutto

In questo periodo di crisi interiore mi giungono consapevolezze straordinarie di ciò che sto vivendo e di come la Vita mi sta conducendo verso una meta a me ancora sconosciuta, ma ogni giorno che passa ciò diventa sempre più una certezza.

E mi è chiaro che per questo viaggio che mi attende devo essere leggero, molto leggero, forse completamente vuoto.

La Vita mi sta chiedendo di svuotarmi di tutto, di lasciare andare ogni cosa del mio passato; ricordi, sensazioni, immagini, pensieri, persone... tutto va lasciato andare.
Mi giungono in continuazione immagini della vita che conducevo fino a due mesi fa, una vita fatta di anni e anni di esperienze che appaiono alla coscienza come ricordi a volte carichi di emozioni e struggimento, e mi è chiaro ormai che li devo lasciare andare.

Devo lasciare che la vita fatta finora si concluda completamente. E ciò sta avvenedo dentro di me; passo la maggior parte del giorno a lasciare andare interiormente tutto ciò che emerge di questa vita vissuta con grande passione e pienezza. 
Sono stati quindici anni meravigliosi, vissuti pienamente e con grande gioia, eppure ora la Vita mi chiede di lasciarli andare, di lasciare andare tutto quanto.

Così faccio, e mi ritrovo sempre più vuoto, ma anche sempre più solo nel momento presente, senza passato e senza futuro, con la consapevolezza che la Vita mi sta preparando per un nuovo viaggio, qualcosa che di sicuro mi stupirà e mi lascerà senza parole e senza fiato. Mi sto preparando.


Nessun commento: