Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

17 marzo 2017

Attraverso il dolore

Periodo interiore e di vita intenso per me. Sono due mesi che interiormente l'Anima è inquieta e il cuore soffre.
E' uno di quei momenti dove la vita mi piega a terra, per insegnarmi qualcosa che devo imparare, per farmi maturare e crescere.
Si cresce nella gioia e si cresce nel dolore. Questo è uno di quei momenti.

Di fronte al dolore la mente reagisce con mille pensieri e con stati d'animo ed emozioni forti e negative. E' una tempesta dove solo a tratti mi sento e mi trovo.
E' una prova di vita dura, dove tutto viene messo in discussione e in dubbio.
Anche la meditazione che per me è sempre stata la perla della mia esistenza ora è spenta e non mi conduce tanto oltre a dove sono.

Eppure, quando chiudo gli occhi, mi viene da respirare profondamente e da lasciare andare. Non ho direzione, non ho un faro che illumini la strada, ma comunque lascio andare, mi lascio andare.
E piano piano questa tempesta si calma, si spengono i movimenti della mente, e interiormente sento pace e serenità. Mi sento leggero. Il cuore riprende a battere e l'Anima si acquieta.

Passo attraverso questa prova di vita accompagnato dall'amore di tanti e da quel 'me' che è oltre tutto questo, e che anche nel cuore della tempesta è presente e mi sostiene.

Nessun commento: